mercoledì 19 settembre 2012

Ripartendo da Altofonte

Ripartendo da Altofonte, in che senso? 
Intanto per capirci Altofonte giusto per la cronaca è un paese nelle immediate vicinanze di Palermo e poi che dirvi? Beh, che domenica scorsa (16 settembre) ho tenuto uno dei concerti più belli della mia vita.
Si, lo so, sembra strano a dirsi, ma è proprio così!
Sono stato invitato per un solo acustico con chitarra e armonica, ma sarà stata la location o non so che cosa ma si è creato un alone di magia che neanch'io so spiegarmi.
Innanzi tutto ho suonato in un palco naturale all'interno della fontana grande, una sorta di antico lavatoio, illuminato di diversi colori.

Immaginate la pietra, l'acqua, il rampicante sulle pareti di una casa di roccia medievale e la notte palermitana... un connubbio indicibile, che mi ha spinto a tirare fuori il meglio di me.
In realtà basta guardare la foto di fianco per rendersi conto della suggestività dell'ambiente...

Dicevo prima, solo acustico, ebene un tipo di spettacolo che raramente portiamo in giro, ma che si conferma sempre una figata soprattutto quando è inserito in contesti artistici-culturali "particolari" come domenica scorsa...

Il solo acustico, quando mi armo di sola chitarra e armonica è un bel rischio, ma che mi piace accettare, infatti non c'è luogo dove puoi nasconderti o strumento che ti può riparare: sei tu solo, con la tua voce e un minimo di accompagnamento del tutto essenziale.
Spero che qualcuno dei fan che è venuto da Palermo, che ringrazio ovviamente, posti al più presto sul tubo un video dimostrativo.

Ecco a voi la scaletta della serata (tutti pezzi inediti):

Serena oggi mi ha detto
Un giorno ancora
Pesci con le Ali
Miele ai gelsi
Scelta impossibile
Come una lucciola
Senza di Me
Mix di anime
Via candelai
Bandiera senza righe
Angelo Custode

Non mi voglio dilungare molto sulla spiegazione dei pezzi o di come li ho eseguiti, anzi spero di mettervi curiosità per visitare il mio canale www.youtube.it/fabiotuberock o seguire la mia pagina facebook www.facebook.com/fabioguglielminomusic , vi basti sapere che ho messo a punto un percorso d'amore: Miele ai Gelsi / Scelta Impossibile / Come una lucciola tutto da gustare...
Per il resto come è mia abitudine ho raccontato storie di vita e di rock a Palermo (anche se svestite della loro elettricità).

A presto,
Fax.


Nessun commento:

Posta un commento