martedì 4 settembre 2012

Quella strana voglia di rock e riscatto


Chissà come mai quando siamo un po' giù e il mondo non sembra girare come vogliamo noi, c'è quella strana voglia di rock che ci pervade l'anima!

Sono convinto che a tutti capita! C'è sempre quel preciso momento che vorremmo mandare affanculo tutto e tutti e l'unica cosa che ci rassicura è quel boato elettrico di chitarre d'altri tempi con l'inseguirsi di tom e grancasse che spaccano!

Oggi mi trovo a riflettere come sia difficile cercare di dare dignità a questo sentimento, ne è la dimostrazione il mio lavoro e la mia tenacia in questo ultimo periodo.

Il rock non è mai morto, come purtroppo mi hanno detto in tanti, in alcuni casi si è solo trasformato e sceso a compromessi con la musica melodica (o neomelodica) Italiana.

Nel mio lavoro del 2012 supportato da una giovane etichetta palermitana (creaking wood studios) ho voluto cominciare con coraggio un percorso, che inizialmente non era così ambizioso.
La spinta della produzione è stata forte e mi ha portato ad esplorare alcuni lati che non conoscevo, a quel punto è stata come una chiamata alle armi.
Ho messo dentro l'EP "Senza di me" 4 brani a livello sonoro vicini tra loro, 4 brani che hanno dentro quella voglia di riscatto che tutti proviamo quando quello che vorremmo fare non è quello che facciamo.
Dal liceo invece che lo studio tecnico, dallo studio tecnico invece che il liceo artistico (perchè non serve a niente e non porta niente di buono), dal tecnico idraulico perchè facendo l'artista non si campa, dall'operatore del call center sottopagato perchè di meglio non c'è...
Per questo ad un certo punto, nel mio piccolo, ho imbracciato la mia fender e abbandonato ogni perchè...

...in fondo non si può fermare il vento con le mani, soprattutto se rock!

Vi terrò aggiornati su questo blog su questa straordinaria e coraggiosa avventura che sto intraprendendo.

Ciao,
Fax.

Per scaricare l'EP: www.creakingwoods.com/senzadime
Per ascoltare alcune canzoni: www.youtube.it/fabiotuberock


Nessun commento:

Posta un commento