lunedì 19 settembre 2011

Si riparte, in acustico

Ciao a tutti, scrivo in ritardo, ma scrivo.
Come molti sapranno, venerdì scorso ho suonato in SOLO acustico presso l'associazione traCieloeTerra, e volevo riportare un po' delle mie sensazioni sul blog.
Innanzi tutto, ringrazio tutti i presenti e l'associazione per il supporto e il ricco buffet.
Obiettivamente mi sono domandato nei giorni scorsi se fossi stato in grado di mettere insieme uno show da solo con chitarra ed armonica, sapete non è facile! Infatti, si rischia di annoiare ed essere al limite del logorroico. Allora decisi di impostare una scaletta mista tra inediti e cover, ma con un filo logico, la ricerca della speranza, i sogni, la tenacia, l'amore, il viaggio...
Alla fine della fiera sono riuscito nel mio intento!
Non solo per la varietà del repertorio, ma credo proprio per la scelta puntuale dei pezzi.
Ovviamente dopo 6 mesi circa che non calcavo un palco per rompere il ghiaccio ho dovuto perderci più tempo, ma alla fine la macchina è ripartita!!!
Posto la scaletta della serata.
A voi i commenti!!!!

L'Isola che non c'è (E. Bennato)
Pesci con Le Ali (F. Guglielmino/E. Militello)
La Migrazione (F. Guglielmino)
Dagli il Via (C. Baglioni)
Con le mani (Zucchero)
Miele ai Gelsi (F. Guglielmino)
Voglio una donna (R. Vecchioni)
Scelta Impossibile (F. Guglielmino)
Hanno Ucciso L'uomo Ragno (M. Pezzali)
Angelo Custode (F. Guglielmino)
Via Candelai (F. Guglielmino)
richiesta: Balliamo sul Mondo (L. Ligabue)
Serena Oggi mi Ha detto (F. Guglielmino)
Solo per noi (F. Guglielmino)
Goodbye (G. Russo)
Meravigliosa Creatura (G. Nannini)

Nessun commento:

Posta un commento