martedì 2 marzo 2010

Transito

Buon di, riutilizziamo il blog come diario di bordo, o come misuratore della pressione: in che stato sono? come siamo messi?

Cominciamo con il "dove eravamo rimasti"?
Tanti impegni, come al solito la mia vita e' caratterizzata dai tanti impegni.
Tralascio il lavoro... focalizzo il quadro sulle passioni di vita quotidiana.

La musica.
Sono pronto per andare in studio di registrazione settimana prossima per mettere a punto i pezzi di Elonora, fatto questo: butto tutto in siae e mi tolgo il pensiero.
Purtroppo il MontBlanc ci ha annullato la serata prevista il Marzo... sono molto incazzato per questo.
A Palermo non ci e' rimasto piu' un maledetto posto dove suonare... c'e' da impazzire.
Ma dov'e' la movida? Dove sono finiti tutti quei propositi della fine degli anni 90? La Palermo città Europea... sento la mancanza del grande sindaco Orlando, onestamente la figura di cartapesta el Berlusca che ci governa non sta facendo nulla di buono in questa direzione... (non sta facendo nulla a dir la verità).
In ogni caso, con i mitici TerzoGrado cerchiamo di reagire, e nel frattempo sia in cerca di altri posti, e qualche contatto lo abbiamo.
Colgo l'occasione per ricordarvi il prossimo LIVE al Picassò in piazza niscemi, il 26 Marzo (venerdì) dalle 22:30.

Dieta.
Ebbene si il dott. Norrito, il mitico papà di Rosario, mi ha dato un bel po' di consigli su una dieta.
Ci sto provando, l'obiettivo e' quello di raggiungere gli "antichi splendori" e permettermi di tornare in forma per fare qualcosina di atletica.
Devo confessare che non mi sta venendo difficile, la mattina mangio in maniera abbondante, a pranzo solo il primo (quantità ridotta) un insalatina e la frutta, la sera verdura+frutta senza pane. Non e' male, mi sento meglio, e anche al lavoro rendo di piu'... ci voleva! Ho solo un giorno la settimana di "trasgressione" nel quale mi e' permesso mangiare la pizza :), Inoltre quando faccio attività intensa posso mangiare la sera la fettina di carne o pollo o pesce. Mi piace.

Atletica.
Ci risiamo! torniamo torniamo.
E' dura, lo devo ammettere.
Sto ricominciando poco a poco a riavvicinarmi all'attività agonistica.
Agonistica, si con la A maiuscola.
Da un paio di settimane, pari passo con la dieta, ho cominciato con dei lavori aerobici: fondo lento fino a 40 minuti e ripetute con poco recupero di 150/200mt fino alla decina.
Si sente che mi sto rimettendo in carregiata! Spero, infatti, nei prossimi giorni di cominciare gli allenamenti piu' tecnici.
Sto accompagnando il tutto con due sedute settimanali di nuoto, cio' sta facilitando il recupero della forma. La scommessa e' quella di riuscire a fare qualcosina negli 800 mt, mi accontento anche di un 2'10", qualcosa che mi faccia sentire comunque utile anche in campo atletico.

Questo e' il diario di bordo aggiornato ad oggi.
Spero nei prossimi giorni di darvi notizie aggiornate sulla mia attività.
Seguitemi!
Ciao,
Fabio.

4 commenti:

  1. E allora Fax!
    Vedi che con l'avvicinarsi della Primavera le cose stanno volgendo bene!
    Non voglio bruciarmi la mano, ma dopo la data del 14 marzo tutto sarà più leggero e vorrei assistere questo tuo benedetto Live del 26.
    ...se ti manci tutta quella roba in foto... ma che Dieta e'???
    Bevi anche qualche birretta in meno, mi raccomando!
    2'10" negli 800m ---> Lanciamo una sfida?
    ;-)

    RispondiElimina
  2. @Filippo, ahaha ok sfida accettata. La foto e' relativa al mio giorno di libertà. :)
    Un abbraccio, Fax.

    RispondiElimina
  3. Per me sono tutti giorni di libertà...ah ah ah....in bocca al lupo per l'obiettivo !!!

    RispondiElimina
  4. @diego... beato te... io sto stringendo i denti a magnare finocchi carote e lattuga.. mi sento un ruminante! :)

    RispondiElimina